Il primo piatto che ho deciso di proporre per il giorno di San Valentino è un piatto di sicuro effetto,il risotto ai lamponi.Qui il sapore dolce e leggermente acidulo dei lamponi si sposa perfettamente con la cremosità del caprino fresco. E poi udite udite i lamponi contengonoun principio attivoche stimola la produzione di adiponectina (ormone che agisce sul metabolismo e induce l’organismo a bruciare i grassi per produrre energia) e che riesce a fa calare l’appetito. Quindi mangiamolo pure senza alcun timore.
Affettate la cipolla sottilmente, mettetela in una padella con due cucchiai di olio e rosolatela, poi aggiungete il riso e fatelo tostare.
Sfumate con il prosecco, salate, pepate e aggiungete man mano il brodo caldo,
a metà cottura aggiungete le fragole lavate e tagliate a pezzettini.
Quando mancano 3 minuti dalla fine aggiungete il caprino e continuate a mescolare.A cottura ultimata spegnete e fate riposare 5 minuti prima di servire. Decorate con qualche lampone intero.
Condividi questa Ricetta
Share:
2 Commenti
Gisella
says:
Ciao, non ho mai fatto il risotto con i lamponi, con le fragole si e mi piace molto. Adesso lo proverò anche con i lamponi grazie alla tua ricetta . Non viene troppo dolce? Probabilmente il prosecco aiuta per un minimo di acidità. Buona giornata.
Gisella
says:Ciao, non ho mai fatto il risotto con i lamponi, con le fragole si e mi piace molto. Adesso lo proverò anche con i lamponi grazie alla tua ricetta . Non viene troppo dolce? Probabilmente il prosecco aiuta per un minimo di acidità. Buona giornata.
sanoitsgood
says:CIA Gisella
Rispetto alle fragole il lampone è leggermente più acidulo quindi ci sta veramente bene. Mi raccomando provalo ?