Sano its Good

Risotto ai lamponi ?

Il primo piatto che ho deciso di proporre per il giorno di San Valentino è un piatto di sicuro effetto,  il   risotto ai lamponi.  Qui il sapore dolce e leggermente acidulo dei lamponi si sposa perfettamente con la cremosità del caprino fresco. E poi udite udite i lamponi contengono  un principio attivo  che stimola la produzione di adiponectina (ormone che agisce sul  metabolismo e induce l’organismo a bruciare i grassi per produrre energia) e che riesce a fa calare l’appetito. Quindi mangiamolo pure senza alcun timore. 

Print Recipe
Risotto ai lamponi ?
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Affettate la cipolla sottilmente, mettetela in una padella con due cucchiai di olio e rosolatela, poi aggiungete il riso e fatelo tostare. Sfumate con il prosecco, salate, pepate e aggiungete man mano il brodo caldo, a metà cottura aggiungete le fragole lavate e tagliate a pezzettini. Quando mancano 3 minuti dalla fine aggiungete il caprino e continuate a mescolare.A cottura ultimata spegnete e fate riposare 5 minuti prima di servire. Decorate con qualche lampone intero.
Condividi questa Ricetta
2 Commenti
  • Gisella
    says:

    Ciao, non ho mai fatto il risotto con i lamponi, con le fragole si e mi piace molto. Adesso lo proverò anche con i lamponi grazie alla tua ricetta . Non viene troppo dolce? Probabilmente il prosecco aiuta per un minimo di acidità. Buona giornata.

    • sanoitsgood
      says:

      CIA Gisella
      Rispetto alle fragole il lampone è leggermente più acidulo quindi ci sta veramente bene. Mi raccomando provalo ?

Lascia un commento
*
*
*

Instagram

Seguimi!