Dopo qualche disordine alimentare i semi di Chia possono rivelarsi un toccasana. Personalmente ho provato a fare questo frullato con la Chia e trovo che sia un valido aiuto per il benessere dell’intestino. I semi di chia sono ricavati da una pianta diffusa nel Centro e Sud America: la Salvia hispanica. Già gli antichi Aztechi conoscevano questo prezioso alimento che definivano fonte di longevità. I semi sono in grado di coadiuvare il processo di dimagrimento grazie al loro potere saziante, riescono cioè a non far sentire la fame e allo stesso tempo influiscono sull’intestino combattendo la stitichezza e riducendo il gionfiore addominale.
Importante non eccedere con le dosi, consumarli crudi e essere consapevoli che essendo molto ricchi di fibre sono sconsigliati a chi soffre di diverticoli
Frullare insieme una mela, un cucchiaio di miele, un cucchiaio di semi di lino e un bicchiere di acqua. Aggiungere un cucchiaio di semi di chia e attendere che si confino. Bere a digiuno. I semi di Chia per gonfiare impiegano 2 ore circa per cui potete prepararlo anche la sera prima.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.