Sano its Good

Frullato depurante con semi di Chia

  1. Dopo qualche disordine alimentare i semi di Chia possono rivelarsi un toccasana. Personalmente ho provato a fare questo frullato con la Chia e trovo che sia un valido aiuto per il benessere dell’intestino. I semi di chia sono ricavati da una pianta diffusa nel Centro e Sud America: la Salvia hispanica. Già gli antichi Aztechi conoscevano questo prezioso alimento che definivano fonte di longevità. I semi sono in grado di coadiuvare il processo di dimagrimento grazie al loro potere saziante, riescono cioè a non far sentire la fame e allo stesso tempo influiscono sull’intestino combattendo la stitichezza e riducendo il gionfiore addominale.
    Importante non eccedere con le dosi, consumarli crudi e essere consapevoli che essendo molto ricchi di fibre sono sconsigliati a chi soffre di diverticoli
Print Recipe
Frullato con semi di Chia
Piatto Wellness
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 2 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Piatto Wellness
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 2 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Frullare insieme una mela, un cucchiaio di miele, un cucchiaio di semi di lino e un bicchiere di acqua. Aggiungere un cucchiaio di semi di chia e attendere che si confino. Bere a digiuno. I semi di Chia per gonfiare impiegano 2 ore circa per cui potete prepararlo anche la sera prima.
Condividi questa Ricetta
Lascia un commento
*
*
*

Instagram

Seguimi!