Sano its Good

Zuppa di farro con Castagne e Porcini ?

Il farro è un cereale ricco di vitamine e di sali minerali, povero di grassi e rispetto al frumento, presenta un maggior contenuto proteico. Fornisce 340 calorie ogni 100 gr. Il consumo di farro è quindi consigliato nelle diete, si tratta infatti di un alimento saziante, che può aiutare a limitare le quantità di cibo e di calorie introdotte durante i pasti. Inoltre il suo contenuto di fibre insolubili favorisce la pulizia dell’intestino e la depurazione dell’organismo.
In questa ricetta viene abbinato a dei preziosi funghi porcini che non contengono grassi e sono un’ottima fonte di sali minerali, in particolare fosforo, potassio e selenio.
Da sempre poi, i funghi sono considerati un toccasana per il sistema immunitario e vengono spesso consigliati nell’alimentazione durante il cambio di stagione. Vedrete che non sarà un sacrificio preparare questo delizioso toccasana.

Print Recipe
Zuppa di farro con Castagne e Porcini ?
Piatto Primi piatti
Tempo di preparazione 1 ora
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Piatto Primi piatti
Tempo di preparazione 1 ora
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettete a bagno il farro per almeno un ora, praticate un taglio sulle castagne e bollitele per una quarantina di minuti in acqua con una foglia di alloro. Scolate le castagne, sbucciatele e mettetele in un tegame di coccio con olio, aglio e prezzemolo, fate soffriggere quindi aggiungete il farro sciacquato, regolate con sale e pepe ricoprite di acqua e fate cuocere per circa 45 minuti. Nel frattempo in una padella soffriggete la cipolla e aggiungete funghi porcini, salate e cuocete per 5 o 6 minuti, versate nella zuppa di farro già cotta, mantecate e servire con del pane abbrustolito.
Condividi questa Ricetta
Lascia un commento
*
*
*

Instagram

Seguimi!