Sano its Good

Torta ai mandarini

Il mandarino è un frutto tipico della stagione fredda, ricco di preziosa vitamina C, quindi è proprio questo il momento di consumarlo. Oggi vi propongo questa Torta ai mandarini
copiata da Chiara Passion ma poi, io ho attuato le mie solite modifiche: meno zucchero, meno olio e ho sostituito la farina 00 con la mia farina 1. C’è stata comunque un ottima riuscita, una torta non troppo dolce, ottima per la prima colazione, ma che volendo si può arricchire con una farcitura di crema e trasformarla in un dessert. Una torta molto semplice da realizzare pensate che per prepararle bastano 5 minuti.

Print Recipe
Torta ai mandarini
Piatto Torte & Dolci
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Piatto Torte & Dolci
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Lavate e sbucciate i mandarini, eliminate i semi, poi metteteli nel frullatore insieme alle bucce, frullate bene, aggiungete al composto anche l'olio e continuate a frullare fino a ottenere un composto omogeneo. 
Montate le uova con lo zucchero e unite il frullato di mandarini, la farina setacciata con il lievito ed il pizzico di sale; mescolate fino a ottenere un impasto ben amalgamato. Versate l'impasto in uno stampo da 22 cm, precedentemente unto e infarinato. 
Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 40-45 minuti. Spolverate con un pochino di zucchero a velo.
Condividi questa Ricetta
Lascia un commento
*
*
*

Instagram

Seguimi!