Sano its Good

Roast-beef ?

Il roast beef all’inglese è uno dei secondi piatti tradizionali più amato da adulti e bambini, nutriente e leggero, perfetto anche per chi cerca cibi con un basso apporto calorico.
Viene detto all’inglese perché è una ricetta di origine anglosassone. Il segreto per farlo riuscire bene è l’utilizzo di un taglio di carne giusto, come il girello che ho usato io. Inoltre è necessario far precedere la cottura in forno da una breve rosolatura in padella a fiamma vivace su tutti i lati per sigillare i liquidi al suo interno e mantenere la carne morbida e succosa.

Print Recipe
Roast-beef ?
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 30 Minut
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 30 Minut
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Iniziate accendendo il forno a 200°C. Poi riunite il rosmarino, la salvia, l'aglio, il sale ed il pepe. Rotolate il pezzo di carne nel miscuglio di spezie preparato.Ungere le mani con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva e massaggiare la carne aromatizzata. Scaldate una padella, preferibilmente antiaderente e quando sarà molto calda, rosolare la carne, lato per lato, rigirandola spesso per circa 6-7 minuti. Poi trasferite la carne nella teglia, insieme al suo fondo di cottura, e cuocetela per circa 30 minuti. Aggiungete il sale solo alla fine e prima di tagliarla avvolgila in un foglio di alluminio e lasciatela riposare 5 minuti. Affettatela sottilmente e servitela, immediatamente
Condividi questa Ricetta
Lascia un commento
*
*
*

Instagram

Seguimi!