Sano its Good

Plum cake noci, cannella e mele ?

Ogni volta che sperimento una nuova ricetta, al momento di assaggiarla mi emoziono, in realtà è una bella sensazione; non so bene se scaturisca dal timore di un flop o da una più profonda consapevolezza che quella che sto per assaporare è una mia creazione. Sicuramente mi potrà capire chi ama ❤️ cucinare come me ?. Oggi è uno di quei giorni: quando ho sfornato questo Plum cake settembrino, con noci cannella e vaniglia, ho visto che esteticamente era molto bello ma nel momento di affettarlo ho provato quell’intensa emozione ?❤️ Esperimento super riuscito, il sapore è …. è da provare; la mela grattugiata regala all’interno una leggera umidità, poi ci sono i croccanti pezzettini di noci il cui sapore si fonde con gli aromi di vaniglia e cannella.  Tutto ciò senza dimenticare che gli ingredienti usati: farina 1, noci, olio evo, mele e cannella sono quanto di meglio si possa mangiare per colazione.

Print Recipe
Plum cake noci, cannella e mele ?
Piatto Torte & Dolci
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Piatto Torte & Dolci
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Scaldate il forno a 180 gradi, lavate le prugne, togliete il nocciolo e tagliatele a fette sottili. Rompete le noci e tritatele, avendo cura di lasciare due gherigli interi. In una ciotola mescolate gli ingredienti secchi: farina, zucchero, cannella, fondente grattugiato e lievito. In un'altra ciotola montate l'uovo con lo zucchero, aiutandovi con le fruste, poi aggiungete un cucchiaino di estratto di vaniglia, la mela grattugiata e un pizzico di sale. A questo punto incorporate anche gli ingredienti secchi e il composto di latte e olio. Alla fine inserite le noci tritate, versate in uno stampo da Plum cake rivestito di carta forno e decorate con le fettine di prugne e i gherigli di noce divisi a metà. Cuocete in forno statico per 45 minuti circa. ?
Condividi questa Ricetta
2 Commenti
  • Antonella Benigni
    says:

    Negli ingredienti non è contemplato l’uovo mentre nella preparazione è scritto che va montato con lo zucchero. Inoltre non si capisce se lo zucchero va messo, come è scritto, insieme a tutti gli ingredienti secchi oppure una parte con l’uovo e una parte con gli ingredienti secchi. Rileggere quello che si scrive è sempre una buona regola.

    • sanoitsgood
      says:

      Innanzi tutto grazie per aver rilevato l’errore, mi sarà di lezione per il futuro. Questo accade quando si vogliono fare troppe cose insieme. ? Ero fuori e per non aspettare ho postato la ricetta con il telefono ed ecco il patatrac. Grazie mille, correggo subito ?

Lascia un commento
*
*
*