Sano its Good

Risotto al pomodoro ?

I pomodori  sono  gli ortaggi simbolo dell’estate ricchi d’acqua, vitamine e sali minerali, ma poveri di calorie. Anche chi segue una dieta con restrizione calorica può tranquillamente consumare pomodori, dato che 100 grammi forniscono soltanto 18 calorie.
Sono ricchi di vitamina C e contengono licopene un alimento in grado di proteggerci da danni genetici e con proprietà anti cancro. In particolare risultano efficaci contro  i tumori che colpiscono il colon e la prostata. Concludo dicendo che sono deliziosi è estremamente versatili. Quindi largo ai pomodori: oggi  li userò per un semplice risotto.

Print Recipe
Risotto al pomodoro ?
Piatto Primi piatti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Piatto Primi piatti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 25 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Soffriggete la cipolla in una casseruola con l'olio, aggiungetevi il riso e fatelo tostare. Bagnate con il brodo, poi aggiungete il concentrato di pomodoro . Spellate e tagliate a dadini i pomodori poi aggiungeteli al risotto, salate, pepate e portate a cottura. Spegnete e mantecate con un cucchiaio d'olio e il formaggio grattugiato, fate riposare qualche minuto, distribuite il risotto nei piatti e decorate con del basilico.
Condividi questa Ricetta
Lascia un commento
*
*
*

Instagram

La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.

Seguimi!