Per Festivoil ho realizzato un menù a base di Sedano. Oggi inserisco la ricetta di questi deliziosi Fussilli conditi con un pesto a base di sedano Nero di Trevi e Noci. Un piatto goloso, leggero e salutare.
* Per preparare i Fusilli al Pesto di Sedano iniziate a lavare accuratamente il sedano, scegliete le coste più esterne in modo da lasciare il resto del cuore per altre preparazioni. Poi in una ciotola mettete le coste tagliate a tocchetti piccoli con le noci, l’olio extravergine d’oliva, l’aglio, un pizzico di sale e un po’ di pepe. Lavorate con il minipinner fino ad ottenere un composto uniforme. A questo punto aggiungete il parmigiano grattugiato e amalgamatelo bene. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e tenete da parte un bicchiere di acqua di cottura. Condite la pasta con il pesto, se necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura per rendere il condimento più omogeneo.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy