Sano its Good

Focaccine di mele ?

La mela è un frutto prezioso, ha un moderato apporto calorico, una mela fornisce circa 120 calorie,  ha una buona concentrazione di fibre solubili., ricca di vitamina C e potassio è il frutto ideali per chi segue  diete ipocaloriche,  Però, mangiare  tutti i giorni una mela alla fine può  risultate un po’ noioso, allora cerchiamo di diversificare. Giorni fa ho visto sul blog di sanoquanto basta delle frittelle di mele, mi sono piaciute subito, ho apportato qualche lieve modifica ed ecco le focaccine di mele al forno, dolcetti sani e leggeri perfetti per la colazione.

Print Recipe
Focaccine di mele ?
Piatto Torte & Dolci
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Piatto Torte & Dolci
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Iniziate montando le uova con lo zucchero, poi aggiungete il latte, la farina, il lievito, la scorza grattugiata del limone e l'estratto di vaniglia. Mescolate fino a ottenere un bell'impasto denso e lasciatelo riposare per una mezz'ora. Nel frattempo sbucciate e togliete il torsolo alle mele, tagliatele a fette dello spessore di mezzo centimetro circa e asciugatele con la carta da cucina. 
Ora immergete le fette di mela nella pastella e disponetele su una teglia rivestita di carta forno. Infornate a 180 gradi per 20 minuti circa. Quando sono fredde cospargetele di zucchero a velo e gustatele.
Condividi questa Ricetta
Lascia un commento
*
*
*

Instagram

Seguimi!