Sano its Good

Crema pasticcera light

Io adoro la crema pasticcera ma quante calorie ha ? Così portando avanti il mio credo, ho provato a alleggerirla un po’. Devo dire che il sapore è rimasto quasi identico nonostante abbia diminuito lo zucchero e utilizzato un solo tuorlo d’uovo. Così si ottiene una crema che ha circa 90 calorie ogni 100 gr. Volendo alleggerirla ulteriormente, il latte scremato può essere sostituito con un latte vegetale: cocco, mandorla, avena, soia.
Ho accompagnato questa Crema pasticcera con dei lamponi ma potete usarla anche per farcire torte e dolci

Print Recipe
Crema pasticcera light
Piatto Torte & Dolci
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
people
Piatto Torte & Dolci
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
people
Istruzioni
  1. n un pentolino fate scaldare il latte con la buccia di limone. In una ciotola sbattete il tuorlo d’uovo con lo zucchero , unite la farina e formate una crema piuttosto densa a cui unirete il latte caldo poco per volta. Per non formare i grumi mescolate energicamente fino ad aggiungere tutto il latte. 
Si formerà un composto semi liquido, rimettetelo nel pentolino e poi sul fuoco con la fiamma bassa, mescolate incessantemente aiutandovi con una frusta fino a che non si addenserà. Spegnete e lasciate raffreddare coprendo con della pellicola a contatto in modo da evitare la formazione di quell'antipatica crosticina. Questa crema si mantiene in frigo per circa tre giorni.
Condividi questa Ricetta
Lascia un commento
*
*
*

Instagram

Seguimi!