Sano its Good

Burro di semi di girasole

Fare questo burro è davvero semplice, basta acquistare dei semi di girasole di buona qualità e avere un frullatore potente.  Il nostro burro vegetale è molto versatile, infatti è l’ideale per spalmare su fette biscottate, da aggiungere a frullati, per mantecare paste o risotti e anche  per fare dolci.

Dal punto di vista nutrizionale è una fonte di grassi monoinsaturi, quindi grassi buoni protettivi per il cuore e amici della glicemia. Pensate che il carico glicemico per una porzione di circa 30 gr è pari a 0. Sono presenti anche proteine e arginina, un acido indispensabile per lo sviluppo del bambino. Questi semi sono anche una fonte di Omega 6, di natura vegetale. Vi invito a provare un prodotto buono e carico di proprietà benefiche.

Print Recipe
Burro di semi di girasole
Piatto Wellness
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 8 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Piatto Wellness
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 8 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preriscaldate il forno a 180°. Trasferite i semi di girasole su una teglia rivestita con carta da forno, infornate e cuocete per circa 8 minuti. Fate freddare e poi inserite i semi in un robot da cucina (almeno 600 w). Frullate fino ad ottenere una consistenza liscia e fluida, ci vorranno circa 15 minuti. Il burro di semi di girasole si conserva in frigorifero all’interno di un barattolo di vetro per 4 settimane.
Condividi questa Ricetta
Lascia un commento
*
*
*